UNA GIORNATA DI STUDIO SULLA DIGITALIZZAZIONE IN FONDERIA

UNA GIORNATA DI STUDIO SULLA DIGITALIZZAZIONE IN FONDERIA

COMITATO TECNICO PRESSOCOLATA AIM

La digitalizzazione rappresenta un passaggio cruciale per le fonderie che desiderano rimanere competitive in un mercato in rapida evoluzione.

Integrando tecnologie avanzate si possono migliorare i processi produttivi, ridurre i tempi di produzione e aumentare la qualità.

La fase di lubrificazione dello stampo, grazie alle innovazioni introdotte da Motultech Baraldi, può finalmente integrarsi nella digitalizzazione dei processi di Pressocolata, consentendo un impatto positivo sulla Sostenibilità dei processi e risparmi economici sui costi di produzione.

L’Associazione Italiana di Metallurgia – AIM- e il suo Comitato Tecnico Pressocolata, ha organizzato una Giornata di Studio presso il Kilometro Rosso a Bergamo il 5 Novembre 2024 per discutere su questi temi e presentare le testimonianze di alcune importanti fonderie Italiane.

Motultech Baraldi insieme a Teksid/Stellantis e Marposs presenteranno la memoria: “Digitalizzare il Ciclo di Lubrificazione” con relatori Giulio Zini (Marposs), Luca Tortone (Teksid/Stellantis) e Flavio Cecchetto (Motultech Baraldi).

Nella presentazione verranno illustrate le tecnologie sviluppate e il loro utilizzo da parte di Teksid/Stellantis.

 

Per maggiori informazioni e iscriversi all’evento: https://www.aimnet.it/manifestazione.php?id=853&idc=1