MOTULTECH BARALDI: TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER LA PRESSOCOLATA

MOTULTECH BARALDI: TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER LA PRESSOCOLATA

PER LA MIGLIORE LUBRIFICAZIONE DEGLI STAMPI

Le tecnologie di Pressocolata sono in una fase di grande dinamismo: l’avvento dei mega e giga-casting, l’utilizzo di leghe ad alto allungamento, la richiesta di saldabilità dei getti, l’utilizzo di stampi dotati di guarnizioni di tenuta per garantire un alto vuoto, il largo impiego di sistemi di termoregolazione degli stampi, la possibilità di eseguire il trattamento termico dei getti e molto altro.

Contemporaneamente assistiamo ad una riduzione dei volumi di getti prodotti in Europa a scapito di altre regioni con tassi di crescita decisamente importanti.

Non dobbiamo dimenticare che la maggior parte delle tecnologie che hanno portato alle innovazioni qui sopra elencate, sono state sviluppate in Europa e alcune di esse specificatamente in Italia.

Motultech Baraldi è stata la prima azienda specializzata in lubrificazione a sviluppare e realizzare tecnologie per il monitoraggio della temperatura superficiale degli stampi, l’analisi dei dati di temperatura e la formulazione di distaccanti sostenibili, adatti alle diverse tipologie di getti da produrre.

L’attuale metodologia di ottimizzazione della lubrificazione degli stampi e del pistone, basata sulla procedura iCast in 4 step, con Cycle Temp Check, Lube Analyzer, Lube Evaluation, Lube Optimizer, rimane la più avanzata ed innovativa tecnologia per la produzione di getti pressocolati in leghe leggere di qualità superiore.

Come leader tecnologici, quali siamo, possiamo dimostrare ed implementare le nostre soluzioni innovative ovunque nel mondo, grazie ad un team di esperti in grado di affiancare il Cliente ovunque si trovi.

       

Per maggiori informazioni contattaci: https://www.baraldi.com/en/contatti