UNA LUBRIFICAZIONE PIU’ SOSTENIBILE PER LE FONDERIE DI PRESSOCOLATA

UNA LUBRIFICAZIONE PIU’ SOSTENIBILE PER LE FONDERIE DI PRESSOCOLATA

EUROGUSS 2024 - Norimberga, 16-18 Gennaio 2024

Il mondo sta cambiando rapidamente portando con sé mutamenti nella mobilità e nella produzione di beni che siano il più possibile riciclabili e realizzati con processi a basso impatto ambientale. E’ questa una sfida che coinvolge tutta la filiera della fornitura e alla quale Motultech Baraldi ha da sempre posto la massima attenzione e impegno.

La fiera EUROGUSS a Norimberga sarà l’occasione per mostrare in anteprima le tante novità che Motultech Baraldi sta introducendo nelle fonderie di pressocolata per rendere la lubrificazione più sostenibile ed in grado di produrre con la miglior qualità anche i getti di nuova generazione come le casse batteria, i getti strutturali e i giga-castings.

La lubrificazione degli stampi, per avere il minore impatto possibile sull’ambiente, deve poter utilizzare prodotti di origine naturale (Bio-sourced) e applicati nella minima quantità con il minor uso possibile d’acqua. E’ questo un processo di Ottimizzazione della lubrificazione che noi affrontiamo con una metodologia unica e affidabile che si avvale di 4 tecnologie proprietarie:

  1. iCast CTC (Cycle Temperature Check)
  2. iCast Lube Analyzer
  3. iCast EVO
  4. iCast Optimizer

 

Nel nostro stand 7A-642 verranno presentati in anteprima i prodotti Bio-sourced per la lubrificazione degli stampi e del pistone e quelli ausiliari.

Alla lubrificazione minimale sono dedicati prodotti con caratteristiche specifiche (water-free, water-base, silicon-free, wax-free) che possono essere abbinati all’impiego di attrezzature realizzate ad hoc, come iCast Cycle Temperature Check (per il controllo della dinamica termica dello stampo); Castomix 4.0 (per il dosaggio del distaccante e la registrazione dei suoi consumi); Plung Lube System 4.0 (per il dosaggio volumetrico del lubrificante pistoni in applicazione minimale); Lubricant Control Unit LC-01 (per il monitoraggio della concentrazione del lubrificante). 

Tutte le attrezzature e i prodotti per la lubrificazione saranno visibili nel nostro stand e il nostro personale sarà a disposizione per illustrare le diverse soluzioni che Motultech Baraldi mette a disposizione delle fonderie di Pressocolata.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento in fiera: https://www.baraldi.com/contatti/