Protocollo di intesa con la Ajay Matachem Ltd

Protocollo di intesa con la Ajay Matachem Ltd

Protocollo di intesa con la Ajay Matachem Ltd

17 Aprile 2008

Baraldi lubrificanti, nell’ambito della partnership con Motultech,divisione della multinazionale francese Motul, ha recentemente sottoscritto un protocollo d’intesa con la Società indiana Ajay Metachem Ltd di Pune, importante distretto industriale a sud di Mumbay.

Il progetto prevede un trasferimento tecnologico per l’avvio di un impianto di produzione di lubrificanti e distaccanti per la presso colata delle leghe leggere in India e la relativa distribuzione esclusiva in quell’area.

Lo start up potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi anche perché Ajay Metachem è un partner di altissimo livello tecnologico in grado di garantire alla Società Italo Francese non solo produzioni conformi alle proprie specifiche, ma anche assistenza e presenza capillare.

L’alleanza sancita con l’importante azienda Indiana è stata presentata in occasione della fiera IFEX 2008 tenutasi recentemente nella città di Chennai.

L’accordo siglato rappresenta un’importante passo verso un mercato, quello Indiano, di enorme valenza strategica nello scenario mondiale della presso colata ed è coerente con la politica internazionale della Baraldi lubrificanti: produrre nei mercati emergenti un’intera gamma di prodotti con standard di Qualità Europei.