Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

DA SEMPRE AL FIANCO DELLE GRANDI REALTA' INDUSTRIALI

La Motultech-Baraldi è da sempre attenta alla qualità della sua offerta al cliente che viene continuamente aggiornata e sviluppata. L’analisi delle esigenze tecnico-applicative è alla base della ricerca di nuovi materiali, nuove composizioni chimico fisiche e nuove soluzioni sviluppate direttamente dal Centro Ricerca interno all’azienda, permettendo di realizzare prodotti all’avanguardia e nel rispetto delle norme ambientali (in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 14001).

LA PRODUZIONE

Il Centro Ricerche di Baraldi permette all’azienda di aggiornare con continuità la propria tecnologia e realizzare un’intera gamma di lubrificanti per la pressocolata delle leghe leggere:

  • release agents anidri e water based, sintetici, minerali e semisintetici;
  • plunger lubricants solidi e liquidi, anidri e water based;
  • fluidi idraulici fire resistance;
  • lubrificanti speciali in forma spray, liquidi e pastosi per il pretrattamento ed il il trattamento degli stampi.

La gamma di produzione di Baraldi è completata da prodotti di eccellenza nei settori dell’estrusione dell’alluminio, dello stampaggio acciaio e release specifici per la lavorazione del diamante sinterizzato.

SMART FACTORIES

Baraldi - Motultech è partner del progetto Smart Factories: Energy-aware, agile manufactoring and costumization. 
Il nostro ruolo Motul nel progetto è legato alla ottimizzazione della fase di lubrificazione, installando apparecchiature e dispositivi in grado di controllare la fase di lubrificazione in HPDC.

Scopri di più sul progetto 

Documenti Scaricabili